ITALIAN INTERNET DAY

In occasione di ITALIAN INTERNET DAY” la classe seconda di scuola primaria a tempo pieno ha programmato un evento per celebrare i primi 30 anni di Internet in Italia.

TITOLO DELL’EVENTO: Leggiamo perchè…”Il piccolo principe”
DESCRIZIONE E PROGRAMMA: Il progetto “Leggiamo perché…Il piccolo principe” prevede che le attività avvengano in modalità blended, quindi è fondamentale l’uso delle nuove tecnologie per fornire le adeguate risorse agli alunni al di fuori del contesto classe. La metodologia sarà quella della Flipped Classroom (insegnamento capovolto) al fine di rendere il tempo-scuola più produttivo e funzionale, e l’apprendimento attivo e permanente.
La lettura ad alta voce, l’ascolto, la partecipazione attiva, le videoriprese, la ricerca d’immagini, l’elaborazione di un copione, la realizzazione della recita e l’organizzazione di file multimediali necessitano, in un clima così programmato, del supporto prezioso di internet, divenuto ormai indispensabile.
PRODOTTO: Videoclip

Prima del videoclip abbiamo postato i nostri messaggi sull’amicizia in padlet, creato l’evento su eTwinning e aspettato che rispondessero al nostro invito.

evento

Ecco che puntuali ha risposto un gruppo di nuovi amici che ha postato alcuni pensieri sull’amicizia e una foto di gruppo!

Siamo stati contenti ed eccoli:

padlet

Visualizza il videoclip che abbiamo realizzato:

 

 

 

 

Lascia un Messaggio

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...